Aspettando Ittiri Folk Festa: proposta per il 7 maggio

Aspettando Ittiri Folk Festa:

Aspettando Ittiri Folk Festa: l’associazione Ittiri Cannedu propone il 7 maggio l’edizione XII di Sestos

Aspettando Ittiri Folk Festa:
l’associazione Ittiri Cannedu prepara l’edizione XII di Sestos – Il 7 maggio l’appuntamento che approfondisce aspetti e problematiche dell’abbigliamento tradizionale della Sardegna
La macchina organizzativa è in moto da diverse settimane per riproporre integralmente due appuntamenti molto attesi non solo da Ittiri.
L’obiettivo è riproporre l’Ittiri Folk Festa nella sua integralità, coi gruppi di ballo provenienti da tutto il mondo, anche se ha riscosso successo l’edizione 2021 che si è concentrata sui suoni e le musiche delle varie tradizioni culturali.
A fare da apripista al longevo festival internazionale del folklore nato 37 anni, sarà “Sestos”, l’appuntamento che approfondisce aspetti e problematiche dell’abbigliamento tradizionale della Sardegna.
L’organizzazione di “Sestos” è curata come per Ittiri Folk Festa dall’associazione Ittiri Cannedu. L’appuntamento è per il 7 maggio al Centro per le Arti-Teatro Comunale, in via XXV luglio.
La manifestazione nasce per studiare, conoscere e tutelare la tradizione vestimentaria della Sardegna è inserita nel cartellone di Salude e Trigu, gli eventi del Nord Sardegna sotto l’egida della Camera di Commercio sassarese e la collaborazione dell’Università di Sassari, col patrocinio degli assessorati regionali al Turismo e ai Beni culturali e spettacoli, nonché della Fondazione di Sardegna.