Mai patentato esce di strada. Etilomero a 1,61g per litro e un po’ di marijuana

Nella mattinata odierna a Cagliari, al termine di una serie di accertamenti e di un intervento su strada, i carabinieri della Stazione di Stampace hanno deferito in stato di libertà per recidiva del reato di guida senza patente un ventottenne di Assemini.

I militari, operanti lo scorso 4 marzo ad Elmas al km 6 + 120 della strada statale 130 in  direzione di marcia Cagliari Iglesias, erano intervenuti su segnalazione per un sinistro stradale senza feriti.

Nell’occorso i militari avevano accertato che il giovane, a bordo di un autoveicolo BMW di sua proprietà, aveva perso il controllo del mezzo uscendo dalla sede stradale senza coinvolgere altri autoveicoli.

Nell’autovettura era presente, quale passeggero, un 37enne di Assemini anch’egli disoccupato e noto alle forze dell’ordine. Immediati accertamenti etilometrici, svolti dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno definito la positività dell’uomo per un’alcolemia pari a 1,61 grammi per litro.

advertisement

Inoltre l’uomo risultava non essere in possesso di idonea patente di guida poiché mai conseguita e per questo era già stato sanzionato nel biennio precedente. Il veicolo non marciante era stato rimosso dal soccorso stradale e posto sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca.

Nel medesimo contesto il conducente era stato trovato in possesso di 2,47 grammi di marijuana che è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Non vi potranno essere conseguenze sulla patente dell’uomo in quanto non esiste.