Lega Sardegna – Una nuova norma per l’edilizia residenziale pubblica

Lega Sardegna - Una nuova norma per l’edilizia residenziale pubblica

Lega Sardegna – Una nuova norma per l’edilizia residenziale pubblica

Il Gruppo consiliare della Lega Sardegna ha depositato una proposta di legge relativa alla revisione della normativa sull’edilizia residenziale pubblica, primo firmatario il consigliere regionale Michele Ennas.

“Lo scopo della proposta di legge presentata è quello di aggiornare una norma di gestione
dell’edilizia residenziale pubblica vecchia di 30 anni e al contempo garantire maggiore tutele ad alcune categorie di persone che non erano sufficientemente considerate. La normativa vigente non è più rispondente ai continui mutamenti sociali che nel corso degli anni si sono presentati, mutamenti che spesso hanno costretto gli Enti che gestisco il patrimonio ERP ad adottare nuove misure e regole senza però mai renderle strutturali.

È necessario procedere ad un aggiornamento rispetto alle nuove necessità nei nuclei familiari, rivedere l’assegnazione degli alloggi secondo le nuove regole ISEE, garantendo un’alloggio nei casi di emergenza abitativa con un occhio di riguardo alle donne, con figli minori a carico e vittime di violenza.

La nuova norma si ispira a criteri di equità sociale, chiarezza normativa e semplificazione burocratica. Si tratta di una riforma attesa e indispensabile che deve spingerci tutti ad agire con assoluta celerità, per sanare le criticità che riguardano il settore”.

advertisement

Così Michele Ennas consigliere regionale della Lega Sardegna, segretario della IV commissioneLavori Pubblici.

Articolo precedenteNuoro, via al progetto di cooperazione con citta’ tunisina di Tataouine
Articolo successivo“Trilogia d’autore” al Teatro delle Saline di Cagliari
Michael Bonannini (La Maddalena, 8 Agosto 2000), è un regista, sceneggiatore e scrittore emergente. Ha studiato al Liceo Linguistico di La Maddalena, dove si è diplomato nel 2019. Nell'estate del 2018 ha frequentato il workshop "Plus Movie And Communication Course", presso la CSUN di Los Angeles, dove ha studiato storia del cinema e copywriting. Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato la "Scuola di Altaformazione per Sceneggiatori Cinetelevisivi", (Associazione Script&Film), dove ha appreso le tecniche dello story-telling e della sceneggiatura cinetelevisiva. Il suo primo lavoro è del 2019, quando ha prodotto, scritto, diretto e interpretato il suo primo cortometraggio: "Arrivederci Casa", disponibile su YouTube. Durante l'estate 2020 ha prodotto, scritto e diretto il suo secondo cortometraggio: "Il Ragazzo Che Collezionava L'Uomo Ragno", anch'esso disponibile su YouTube. Il corto è stato proiettato fuori concorso al Premio Solinas 2020. Nell'Ottobre del 2020 si è trasferito a Cagliari per frequentare l' "Accademia D'Arte di Cagliari", nella triennale di Scrittura Creativa e Editoria, dove si è formato come scrittore, editor, correttore di bozze, blogger, poeta e giornalista. E' iscritto regolarmente alla Creative Writers Italia, con riconoscimento MISE. Il suo primo libro, "Spento: Parole di un cuore spezzato" è in tutte le Librerie e Store Online.