Castelsardo: in arrivo i fondi per l’edilizia scolastica

Castelsardo:

CASTELSARDO: IN ARRIVO I FONDI PER L’EDILIZIA SCOLASTICA

 

Castelsardo: contributo confluito nell’ambito del PNRR:

Ottenuti oltre mezzo milione di euro, precisamente 540 mila euro, per il riadattamento e messa in sicurezza della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea grazie alla ripartizione delle somme della linea progettuale “M2C4 – Investimento 2.2” nell’ambito del PNRR, il noto Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza preparato dal governo italiano per rilanciarne l’economia, dopo la pandemia di COVID-19, al fine di permettere lo sviluppo verde e digitale del Paese.

advertisement

La notizia è giunta dalla direzione centrale del Dipartimento della Finanza locale del Viminale, che lo ha comunicato all’amministrazione locale che aveva partecipato alla manifestazione di interesse riguardante azioni importanti che ricadono nell’ ambito dell’edilizia scolastica.

Castelsardo è rientrata perciò nella graduatoria, pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno, con la quale sono stati assegnati ai comuni fondi per interventi riferiti a opere pubbliche, di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per complessivi 1,7 miliardi di euro circa.

“È un successo importante per la nostra città quello di essere riusciti ad ottenere questo finanziamento – dichiara con soddisfazione il sindaco Antonio Capula – la sicurezza dei nostri ragazzi, ed un edificio scolastico confortevole ed efficente, sono una grande vittoria per questa amministrazione”. Ora si tratterà di mettere a punto il progetto definitivo.

“Per noi è un importante traguardo raggiunto – prosegue il primo cittadino – ed doveroso ringraziare anche agli uffici comunali, per il buon lavoro svolto per il raggiungimento dell’obbiettivo”.