E’ terminato lo stage di Dressage organizzato dall’Associazione Caralis Equestre organizzato nelle date 6 – 7 e 8 Marzo 2022 presso l’Ippodromo di Cagliari, con il Cavaliere Olimpico e Tecnico Federale Valentina Truppa.
E’ stato un successo certificato dal boom di iscrizioni ed estrema soddisfazione dei partecipanti accorsi da tutta la Sardegna.
L’Evento, patrocinato dal Comune di Cagliari, è stato omaggiato dalla presenza degli Assessori al Turismo ed allo Sport del Comune di Cagliari Alessandro Sorgia e Andrea Floris, i quali hanno dato il benvenuto all’Atleta Olimpico, per la prima volta a Cagliari ed apprezzato il valore sportivo, turistico e formativo della manifestazione. L’Atleta Olimpico ha apprezzato il livello dei giovani Atleti Sardi. A partecipare all’evento formativo anche la celebre atleta del Dressage Dottoressa Erica Major, accompagnata dal suo istruttore Stefano Pais. L’obiettivo è la valorizzazione del Dressage ed in generale dell’Equitazione sotto il profilo agonistico ed artistico nel territorio di Cagliari.
Prima volta a Cagliari per il cavaliere olimpico Valentina Truppa, appuntato dei Gruppi Sportivi dell’Arma dei Carabinieri- Cavaliere Olimpico – Olimpiadi di Londra 2012
– Riqualificata alle Olimpiadi di Rio 2016– Medaglia di bronzo Coppa del Mondo di DRESSAGE– Campionessa Italiana Campionato Tecnico ed Artistico negli anni 2009 – 2010 -2011 – 2012 – 2013 – 2014– Campionessa Italiana Campionato Artistico 2021BIOValentina Truppa, figlia d’arte, accompagnerà gli atleti sardi in questo percorso formativo di crescita Sportiva e personale. Valentina Truppa è nata a Milano il 18 marzo 1986. Suo padre è Enzo Truppa, a sua volta cavaliere e vincitore di vari titoli a livello nazionale, nonché primo italiano a partecipare ad un campionato del mondo di dressage nel 1982. Spinta dall’esempio del padre, Valentina Truppa inizia a praticare dressage già all’età di 4 anni, partecipando alla prima gara a 12 anni.