Bitti e Orgosolo: controlli finalizzati, informazione e tutela del cittadino

Bitti e Orgosolo

Bitti e Orgosolo: controlli finalizzati, informazione e tutela del cittadino

I Carabinieri della compagnia di Nuoro hanno effettuato un servizio di tutela del cittadino svolgendo controlli finalizzati alla ricerca di armi , informando e  tutelando i cittadini sui differenti rischi di truffa.

I Carabinieri della Compagnia di Nuoro, nella mattinata di ieri 28 febbraio 2022, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla ricerca di armi, esplosivi, stupefacenti e altro materiale illegalmente detenuto che ha interessato il comune di Orgosolo.

Sin dal primo mattino sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sulle principali arterie di afflusso al Comune. I militari dell’Arma hanno poi perquisito 4 abitazioni e 2 ovili. Nel corso delle attività sono state sottoposte a controllo oltre 54 veicoli e 63 persone. I controlli sono proseguiti nell’arco della mattina impegnando oltre 30 unità e 12 automezzi.

advertisement

 

BITTI: I Carabinieri della Stazione di Bitti, al termine della messa domenicale, hanno avuto un incontro con alcuni cittadini nel corso del quale hanno illustrato i rischi connessi ai diffusi fenomeni di truffe, anche telematiche, che hanno luogo da alcuni anni a questa parte. Nella circostanza sono anche stati forniti alcuni consigli pratici volti a scongiurare i raggiri caratteristici di questi fenomeni criminosi, con particolare cura nella diffusione delle informazioni ai cittadini più anziani.

L’evento rientra in un’iniziativa programmata dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro che vede i Carabinieri concretizzare il concetto di prossimità al cittadino, peculiare dell’Arma, anche nel corso di incontri organizzati al termine di celebrazioni eucaristiche, così da potersi rapportare con una parte consistente della collettività, anche per informare e tutelare con maggiore attenzione le persone anziane.