Vincent- tutti i colori dell’Arte: la sperimentazione continua con successo.

Vincent- tutti i colori dell’Arte

“Vincent-tutti i colori dell’Arte”: proseguono gli incontri originali da condividere con gli ascoltatori .

Giovanni Iudice, sarà l’ospite della puntata del prossimo 17 Febbraio alle ore 18,50 ( con replica martedì 22 febbraio alle ore 07.50).

Per Giovanni Iudice si tratta di un ritorno su Radio Internazionale Costa Smeralda. L’acclamato pittore figurativo siciliano, innamorato del blu, del mare e dell’umanità che racconta, condividerà con gli ascoltatori di Radio Internazionale Costa Smeralda la sua visione dell’arte, del disegno e della pittura.

La puntata sarà arricchita dalla presenza di Luca Gatta, critico e filosofo dell’arte, che si esprimerà sulle opere di Iudice. Daniela Cittadini, direttore artistico del MAD, in conclusione di puntata, proporrà un veloce calendario delle più importanti mostre d’arte su scala nazionale.

advertisement

Il prossimo 24 Febbraio alle ore 18,50 (e in replica l’1 Marzo alle ore 07.50), “ Vincent, tutti i colori dell’arte “ incontrerà Maria Antonietta Azara, donna impegnata nel mondo della cultura.

Curatrice di un blog e di una pagina Instragram seguitissima, Maria Antonietta Azara si occupa di libri, interviste con gli autori e lifestyle.  La collaborazione con le maggiori case editrici italiane e l’organizzazione di Rassegne Letterarie ed eventi culturali arricchiscono l’attività professionale di Maria Antonietta. Gli ascoltatori potranno scoprire un mondo fatto d’impegno e passione d’incontri raccontati con cura e libri divorati per il piacere della conoscenza.

Prossimamente sarà ospite di “Vincent anche Camillo Langone, giornalista e opinionista; scrive per Il Giornale, Libero, La Gazzetta del Mezzogiorno e Panorama. Si occupa di rubriche enogastronomiche, religiose e letterarie. Come critico liturgico ha recensito circa duecento messe, recensioni raccolte nel volume “Guida alle messe”. Camillo Langone ha ideato e cura annualmente il Premio “Eccellenti Pittori – Brazzale”, l’unico premio italiano dedicato alla pittura.

IL format radiofonico nato dalla collaborazione con il MAD, il movimento artistico diretto da Daniela Cittadini, ogni settimana si è ritagliato uno spazio ideale nel tardo pomeriggio del giovedì, utile per conoscere le più diverse forme d’Arte, attraverso la voce dei protagonisti intervistati da Maria Pintore direttrice di Radio Internazionale Costa Smeralda.

Ogni puntata può essere ascoltata e vista sul sito www.radiointernazionalecostasmeralda.it.