Dogecoin: la cryptovaluta di Elon Musk

Dogecoin

Dogecoin: la cryptovaluta di Elon Musk

Dogecoin. Il settore delle criptomonete continua ad aumentare il suo potere e la sua capitalizzazione sul mercato.

Il valore di Bitcoin è alto, e la prima cripto è ormai una tra le migliaia di valute digitali inventate. È stato sicuramente merito di Bitcoin, se i programmatori di tutto il mondo hanno iniziato a pensare di creare altre cripto e di migliorare la tecnologia blockchain di Bitcoin.

Sebbene alcune non abbiano resistito molto altre si sono fatte strada sul mercato, e oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Dogecoin, la criptovaluta meme di Elon Musk nata nel 2013.

La storia di Dogecoin

advertisement

Elon Musk non è però il creatore di Dogecoin. Dietro l’invenzione della moneta c’è Jackson Palmer insieme a un gruppo di programmatori decisi a prendere ispirazione dal cane meme Doge, famosissimo sui social. La criptomoneta nasce con un filo d’ironia, e la scelta di adottare l’immagine di Doge come simbolo ne è la prova.

La popolarità acquisita dalla nuova cripto nel giro di pochissimo tempo, forse anche per merito del meme Doge, ha contribuito a portare avanti importanti eventi umanitari grazie alla creazione della Dogecoin Foundation.

Oltre allo sviluppo di campagne umanitarie, Dogecoin ha creato una strategia di marketing molto intelligente nella quale la cripto è ben presto diventata la protagonista di migliaia di post.

Elon Musk, il CEO di Tesla, nonché il maggiore investitore di Dogecoin, ha riportato che da quando le maggiori piattaforme di exchange e broker hanno inserito la moneta nella loro lista, l’interesse per il trading in Dogecoin ha ricevuto un incremento ottimale.

Investire in criptomonete

Il grande aumento nei confronti del trading in Dogecoin permette di aumentare il suo valore, ed è così che la “moneta della gente”, come la definisce Elon Musk, sta scalando la classifica delle migliori cripto sulle quali investire.

Se non sei un esperto in monete digitali ma desideri iniziare a investire, btcsuperstar.com è una soluzione adatta alle tue necessità.

Bitcoin Superstar ti mette in contatto con broker esperti che creano la strategia di trading più adatta alle tue esigenze.

La risorsa è adatta anche ai più esperti che desiderano versificare i loro investimenti e affidarsi a mediatore regolamentato e imparziale.

Il deposito richiesto per iniziare a fare trading è minimo, ed è possibile impostare limiti di perdita e di profitto. È consigliabile fissare degli obiettivi e limitare i rischi, perché dopotutto si tratta sempre d’investimenti. Bitcoin Superstar offre assistenza clienti 24 ore su 24 e il software è accessibile da qualsiasi dispositivo mobile.

La piattaforma offre modalità d’investimento ad hoc e diversi asset tra i quali poter scegliere. La lista di monete digitali è in continuo aggiornamento, trovi Bitcoin e molto altro, ma se non sei pronto per le cripto puoi scegliere asset tradizionali.

Sulla Luna con Dogecoin

Dogecoin è la prima criptomoneta che sponsorizza un viaggio sulla luna. È l’ultima trovata del visionario fondatore di Tesla e Dogecoin, e si chiama SpaceX, la spedizione completamente finanziata da Dogecoin. Un’impresa che ha dell’incredibile, e la conseguenza di questa notizia ha fatto alzare l’interesse per Dogecoin e per il suo futuro.

La tecnologia blockchain alle spalle delle cripto e di altre rivoluzioni digitali del nostro tempo, sta trasformando la funzionalità del web e del PC con applicazioni tutte ancora da scoprire.

È evidente che le criptomonete stanno acquisendo un’importanza sempre maggiore, ma di tutte le migliaia ideate fino a ora, saranno probabilmente meno quelle che sopravvivranno.

Per Dogecoin il futuro sembra roseo, o almeno è così che ce lo vogliamo immaginare.