Weekend “magico” a Gallipoli. La città bella diventa per due giorni la capitale della magia

Weekend

Weekend “magico” a Gallipoli. La città bella diventa per due giorni la capitale della magia

Weekend “magico” a Gallipoli. La città bella diventa per due giorni la capitale della magia. Si terrà infatti dal 28 al 30 gennaio, la I edizione di “Salento che Magia !”, convegno-raduno tra maghi dove la magia è protagonista mondiale di grandi show organizzato da Caroli Hotels e da Magic Performer Anton &Rose.

Il mago è un artista, capace di nascondere, far sparire e ricomparire oggetti in modo apparentemente inspiegabile. La figura del mago arriva fino ai giorni nostri grazie a nomi illustri di personaggi realmente esistiti, nei racconti e nei miti arrivati fino a noi grazie alla tradizione orale e alla letteratura. Oggi la magia è protagonista mondiale di grandi show.

A Gallipoli arrivano, dunque, una serie di incontri tra maghi con la kermesse finale, aperta al pubblico, che si terrà sabato 29 gennaio alle 21:00 nel Teatro San Lazzaro dove si esibiranno, tra gli altri, Anton & Rose, Yorka, Carmine De Rosa, Mister Dodo, Mago Marco, Rasul, Magic Andrew, Duo Borealis, Leon, Kid, Gino D’Alessandro, Alessio Gravili, Angel, Max Bojano, Emilio Del Forno, Diego Colopi, Andrea Geminiano, Paolo De Fazio, Donato Carucci,  Piero Esposito, Cristian Hope Politi.

advertisement

 Tra gli artisti presenti, Mago Sales Don Silvio Mantelli. Sacerdote salesiano con l’hobby della prestidigitazione. Tanti spettacoli rivolti alle persone bisognose di aiuto: degno di nota quello svoltosi di fronte a Madre Teresa di Calcutta. E’ stato mentore di Arturo Branchetti e di altri artisti del teatro d’animazione. Dirige il giornale chiamato Sim Sales Bim. Il 27 aprile 2013 ha inaugurato a Cherasco il Museo della Magia.

Mago Gabriel, Presidente Arte Magica Sammarinese, ha partecipato come ospite in numerosi programmi televisivi privati e nazionali. Ideatore e organizzatore del Festival Internazionale della Magia di San Marino, ha fondato il Circolo Magico ufficiale della Repubblica medesima di cui pra è presidente e ne segue la scuola di magia che vanta numerosissimi adepti tra professionisti e semplici appassionati. Ha realizzato esperimenti in anteprima mondiali ai quali la stampa ha dato ampio risalto come: guidare un aereo Piper bendato; prevedere i numeri del Bingo; catturare un proiettile con i denti e tanti altri.

Mr. Diseau, Presidente Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez”. Autore di libri e DVD sulla Cartomagia e creatore del Congresso Magico Centro Italia.

Partners dell’evento: Università Magica Internazionale, Associazione Italiana Persone Down, Circolo Magico Ufficiale della Repubblica di San Marino, Puglia Magic Awards, Andrea Truffa, il prestigiatore sordo in arte Mago Andrew del Festival Mondiale dei Maghi Sordi.

Weekend “magico” a Gallipoli

Venerdì 28 Gennaio 

arrivo ospiti dalle ore 15 al JOLIPARK HOTEL

ore 17 Sala Conferenze presentazione

SALENTO CHE MAGIA – Puglia Magic Awards

a seguire incontro con Mago Sales “Racconti Magici”

a seguire conferenza di Gabriele Merli, presidentedel Festival Internazionale della Magia di San Marino

a seguire prima parte Conferenza Gianluigi Sordellini

cena, seconda parte incontri CARTOMAGICI con Sordellini

Sabato 29 Gennaio  

al JOLIPARK HOTEL sala conferenze

ore 10,00 intervista Tv e  presentazione  del libro di HELDIN

Conferenza Stefano Pagliusco Bizarre Magik

a seguire interviste Tv  Mago Sales “Racconti Magici”

a seguire  Gabriele Merli e Gilly del Festival Internazionale della Magia di San Marino

a seguire  Gianluigi Sordellini

Ore 12  visita con cocktail in terrazza spiaggia all’Ecoresort Le Sirenè Caroli Hotels

pranzo

Ore 16,30 nel pomeriggio prove spettacolo

alle 19 cena 

ore 20:30 al Teatro SAN LAZZARO SPETTACOLO e consegna premi “Puglia Magic Awards”

Domenica 30 Gennaio 

saluti e partenza degli ospiti