UDC-Cambiamo! Italia Viva, pronto l’emendamento che adegua le indennità dei Sindaci e degli amministratori locali sardi

I consiglieri regionali del gruppo UDC Cambiamo! Italia Viva, Giorgio Oppi-Antonello Peru-Gianfilippo Sechi-Pietro Moro-Andrea Biancareddu-Francesco Stara, hanno già pronto l'emendamento che allinea le indennità dei Sindaci e degli amministratori della Sardegna a quelle dei Sindaci e degli amministratori locali delle regioni ordinarie.

patrimonio culturale

I consiglieri regionali del gruppo UDC Cambiamo! Italia Viva, Giorgio Oppi-Antonello Peru-Gianfilippo Sechi-Pietro Moro-Andrea Biancareddu-Francesco Stara, hanno già pronto l’emendamento che allinea le indennità dei Sindaci e degli amministratori della Sardegna a quelle dei Sindaci e degli amministratori locali delle regioni ordinarie.

Abbiamo fatto nostra e accolto da subito la giustissima proposta formulata da ANCI Sardegna che consente di armonizzare il trattamento economico dei Sindaci con quelli del resto della penisola. Vogliamo ricordare che da sempre il nostro gruppo considera indispensabile il lavoro e il ruolo svolto dagli amministratori locali.

La prova più tangibile è la Riforma degli Enti Locali della Sardegna di cui siamo primi firmatari e che è stata pensata proprio per esaltare il ruolo degli Enti Locali.

advertisement

È evidente che la conseguenza naturale è la presentazione di un emendamento mirato a evitare una sorta di trattamento discriminatorio a danno dei nostri Sindaci e dei nostri amministratori locali.