Torna a Cagliari il Festivalcomic, giunto quest’anno alla sua quarta edizione! Quest’anno nella nuova location del Teatro Sant Eulalia.
Dal Teatro Comico al Cabaret, dalla Stand up Comedy alla Ventriloquia, dalla Commedia dell’arte alla Parodia, dalle Maschere ai Pupazzi, l’evento unisce e mescola le varie forme del linguaggio comico e propone tre giorni all’insegna della risata.
Un occasione unica nel suo genere per sensibilizzare ed educare il pubblico alle diversità del linguaggio dello spiazzamento.
Sotto la Direzione Artistica di Daniele Contu, il Festivalcomic propone un evento unico nel suo genere.
Programma
28 Dicembre
Ore 19:00 Sketch con la compagnia Gli Idioti Intelligenti.
Scena tratta dallo spettacolo ora in produzione “L’Usuraio”, liberamente ispirato a “L’Avaro” di Moliere.
Ore 19:15 Sketch con Daniele Contu.
Il comico-ventriloquo presenta ufficialmente un nuovo personaggio in prima assoluta.
Ore 19:30 Cappuccetto Rozzo con la Compagnia Abaco
Una nuova versione della famosissima fiaba riscritta e interpretata dalla compagnia Abaco Teatro. Uno spettacolo della durata di 60 minuti. Unica proposta adatta anche ai bambini del Festivalcomic.
29 Dicembre
Ore 19:00 Sketch con la compagnia Gli Idioti Intelligenti.
Altra scena tratta dallo spettacolo ora in produzione “L’Usuraio”, liberamente ispirato a “L’Avaro” di Moliere.
Ore 19:15 Sketch con Daniele Contu.
Il comico-ventriloquo porta in scena un personaggio di repertorio.
Ore 19:30 Donne al Bivio con la Compagnia La Maschera.
Tre donne, una camionista, una cameriera quasi cieca e una bigotta tutta casa e chiesa, si ritrovano casualmente ad un bivio stradale. Uno spettacolo della durata di 70 minuti circa che mescola commedia, teatro e cabaret.
30 Dicembre
Ore 19:00 Natale in casa Cubeddu con la compagnia Gli Idioti Intelligenti.
È la notte del 23 Dicembre e in Casa Cubeddu ci si accinge alla preparazione del presepe cosi come da tradizione voluta dalla buonanima di Zia Efisia Cubeddu. Il suo fedelissimo marito Isidoro con la nipotina muta Bernardetta scelgono con cura i personaggi del presepe. L’arrivo del nipote Sandrino (tossicodipendente) darà al Natale un tono
goliardico e improbabile. Ma la tragedia è dietro l’angolo. Due ladri mascherati entrano in casa durante la notte e rubano il bambinello d’oro nascosto tra le ceneri dell’urna di Zia Efisia. L’arrivo dei carabinieri sarà tutt’altro che risolutivo.
Ore 20:30 Intelligente artificiale con Mauro Fratini.
Siamo tutti sconvolti da cambiamenti epocali. Sembra impossibile gestire la nostra vita con la sola intelligenza naturale. Siamo connessi all’esterno, ma sconnessi all’interno, diventando impacciati e comici. Siamo uomini, animali che ridono e che piangono , ora però siamo tutti intelligenti artificiali.
Spettacolo di stand up comedy scritto e interpretato da Mauro Fratini, uno dei più importanti comedyan del panorama nazionale italiano.
Biglietti on line su Boxoffice.