Teatro: Babbi di Natale al Politeama Genovese

A Santo Stefano il collettivo comico genovese porta in scena, alle 18 e alle 21, un doppio appuntamento ricco di novità: dalla nuova band capitanata da Andrea Di Marco e Roberto Tiranti al ritorno sul palco di Giancarlo Barbara.

Genova – Una nuova band, un atteso ritorno e… una crime story natalizia. Domenica 26 dicembre i Bruciabaracche tornano al Politeama Genovese con “Babbi di Natale“, irriverente doppio show che va in scena alle 18 e alle 21. Ad Andrea Possa, Marco Rinaldi, Antonio Ornano, Daniele Ronchetti, Enzo Paci, Daniele Raco, Andrea Carlini e Andrea Di Marco si aggiungono Giancarlo Barbara e una nuova band: “I figli di Possa”.

Dopo i 2500 accessi dello spettacolo natalizio del 2020, il collettivo comico ligure torna a Santo Stefano sul palco del teatro di via Bacigalupo con Babbi di Natale”, uno spettacolo ricco di colpi di scena e di tante novità. «Il nostro spettacolo del 26 dicembre al Politeama Genovese  – scherza Andrea Possa – è una tradizione consolidata, praticamente come il pranzo di Natale. Nel 2020 tantissimi genovesi hanno voluto seguirlo in streaming dal divano di casa e, per ringraziarli a modo nostro, abbiamo deciso di dare una svolta inedita allo show: tra i nostri sketch ci sarà “una crime story” a metà tra “Romanzo criminale” e “Fracchia la belva umana”».

advertisement

Per l’occasione i Bruciabaracche Andrea Possa, Marco Rinaldi, Antonio Ornano, Daniele Ronchetti, Enzo Paci, Daniele Raco, Andrea Carlini e Andrea Di Marco sono affiancati da Giancarlo Barbara, che ritorna dopo il successo di ottobre. «Ma non solo – svela Andrea Di Marco – dopo l’ultimo spettacolo ci siamo chiesti: e se i Bruciabaracche fossero davvero una banda? Una di quelle della mala, come quelle della Magliana o della Comasina. Una banda natalizia e genovese, pronta a invadere il Politeama e a renderlo un covo di “Legêre”». La band, chiamata ironicamente “I figli di Possa”, è capitanata da Roberto Tiranti e Andrea Di Marco.

“Babbi di Natale” va in scena al Politeama Genovese (via Bacigalupo 2) domenica 26 dicembre alle 18 e alle 21. Biglietti da 25 euro disponibili allo 0108393589, sul sito del Politeama Genovese e sui circuiti HappyTicket e TicketOne.