Sassari – Annullato concerto dell’Ensemble “Dolci Accenti”

Il concerto avrebbe dovuto tenersi il 19 dicembre 2021 nella Chiesa di S. Maria di Betlem, alle ore 20,30.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ultimo appuntamento della terza edizione del Festival di Musica Antica “Note senza tempo”, a cura dell’Associazione musicale “Dolci Accenti”, è stato annullato a causa di una indisposizione fisica di uno degli interpreti. Il concerto verrà riprogrammato e la nuova data sarà comunicata quanto prima.

 

Il concerto avrebbe dovuto tenersi il 19 dicembre 2021 nella Chiesa di S. Maria di Betlem, alle ore 20,30.

I protagonisti dell’Ensemble “Dolci Accenti” si sono incontrati durante i corsi di studio del Conservatorio di Vicenza, dove si sono specializzati nell’esecuzione del repertorio musicale del XVII secolo e dei primi anni del XVIII, approfondendo lo studio e la ricerca su fonti originali quali trattati, musiche, stampe, manoscritti e cronache dell’epoca.

advertisement

Parallelamente all’interesse per la musica strumentale di quel periodo, hanno rivolto la loro attenzione alla musica vocale e alle sue potenzialità espressive. L’ensemble, che suona con copie di strumenti originali, interpreta e si interessa particolarmente alla produzione musicale di uno dei periodi più floridi, vari e ricchi della musica non solo italiana.

Daniele Cernuto – viole da gamba e voce

Calogero Sportato – Arciliuto e chitarra spagnola

Cipriana Smarandescu – clavicembalo