“Rassegna di Storia Mineraria”, l’annullo filatelico a Iglesias

Annullo Iglesias
Annullo Iglesias

 

POSTE ITALIANE: A IGLESIAS UN ANNULLO FILATELICO IN OCCASIONE DELLA “RASSEGNA DI STORIA MINERARIA”.

Cagliari, 7 dicembre 2021 – In occasione della “Rassegna di Storia Mineraria”, Poste Italiane attiverà sabato 11 dicembre, un servizio postale temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Rassegna di Storia Mineraria – Da capi minatori a periti minerari, 150 anni di storia: 1871 – 2021”.

Con lo speciale annullo saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione di Poste Italiane allestita presso il Museo dell’arte mineraria, Via Roma 47 a Iglesias (SU), dalle ore 9.00 alle 13.00 (ingresso con accesso regolamentato), dove saranno disponibili anche i francobolli per l’affrancatura.

advertisement

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. Iglesias / Sportello filatelico Corso Colombo snc – 09016 Iglesias (SU) (tel. 0781 261731)

 

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it

 

Usini – un annullo e una cartolina dedicata ai piccoli comuni

Usini è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Sardegna per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. In occasione della manifestazione Ajò a ippuntare – Degustazione itinerante del vino nuovo”, che si svolgerà sabato 11dicembre presso la via Roma dalle 16.00 alle 20.00 (accesso regolamentato)alla presenza del sindaco Antonio Brundu e di alcuni rappresentanti aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico ed una cartolina.

Annullo Usini

L’iniziativa di Usini è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

 

Cartolina Usini

Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto tra i piccoli comuni e Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.