Oristano ospita il recital pianistico di Francesco Miscera

Francesco Miscera

Domenica 5 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense di Oristano, si terrà il diciassettesimo appuntamento della 47^ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il Recital pianistico di Francesco Miscera.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari e con il Museo Diocesano Arborens, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

 

Prezzo dei biglietti

Intero: € 8,00 – Soci e Under 18: € 5,00 

Info utili

In osservanza alle norme anti assembramento è necessario arrivare con almeno 30 minuti di anticipo. L’ingresso sarà consentito SOLO a coloro che esibiranno all’ingresso il GREEN PASS o il risultato negativo di un test (molecolare o antigenico) effettuato entro le 48 ore precedenti allo spettacolo.

advertisement

Biglietteria: dalle ore 17.00 al Museo Diocesano Arborense.

 

BIO

Francesco Miscera inizia gli studi del pianoforte presso la scuola civica di Nuoro “Antonietta Chironi” con i Maestri Massimo Masia e Federico Solinas, frequentandola per tre anni.
Dal 2016 prosegue gli studi di pianoforte presso l’Accademia Internazionale pianistica J.S. Bach, sotto la guida del Maestro Stella Sanna.

Ha partecipato a diverse Masterclass con i maestri Mariano Meloni, Rodolfo Montero Ponce, Gesualdo Coggi, Pasquale Iannone, Stella Sanna e con il M. Norma Fisher(Londra). Ha partecipato a vari concorsi pianistici tra i quali: ”Monte Acuto” di Berchidda, ”Prime Note” di Sassari, ”Premio Accemia giovani” di Roma,”Piano Competition” di San Teodoro e “Danubia Talents” di Vienna ottenendo sempre importanti riconoscimenti e si è esibito in occasione di numerosi concerti.

Dal 2017 partecipa ai corsi internazionali di interpretazione musicale ”Umbria Classica”.
Attualmente studia sotto la guida del M. Stella Sanna, al corso avanzato dell’Accademia pianistica J.S. Bach di Olbia e del M. Mariano Meloni al terzo anno del corso Accademico al Conservatorio di Musica ”L. Canepa” di Sassari.

Programma

Ludwig Van Beethoven
32 variazioni in do minore WoO 80

Sergej Vasil’evič Rachmaninoff
Preludio op. 32 n. 10
Preludio op. 32 n. 12
Etude-tableaux op. 33 n. 8
Etude-tableaux op. 39 n. 3

Fryderyk Chopin
Ballata op. 23 n. 1

Franz Liszt

Ballata n. 2, S.171


Ballata n. 2, S.171