Gringo e Stifler pubblicano su YouTube il nuovo brano “Dog’s Square” e spaccano con migliaia di visualizzazioni

Gringo e Stifler

Gringo e Stifler pubblicano su YouTube il nuovo brano “Dog’s Square” e spaccano con migliaia di visualizzazioni

DOG’S SQUARE, il nuovo brano di Gringo e Stifler con il video girato nel quartiere di Mulinu Becciu a pochi giorni dalla pubblicazione spacca su YouTube con migliaia di visualizzazioni
Gringo e Stifler
“Dog’s Square” il nuovo brano di Gringo e Stifler con HP Gang girato nel quartiere di Mulinu Becciu a pochi giorni dalla pubblicazione nel loro canale ufficiale YouTube spacca con migliaia di visualizzazioni. La forza del rap che va contro lo status quo per provare a scuotere, a raccontare una realtà molto complessa che spesso non vediamo o non vogliamo vedere, che aggiunge un senso artistico ed esistenziale alla difficile e cruda quotidianità della periferia. “DOG’S SQUARE parla di un’operazione antidroga fatta nel quartiere, non consiglio a nessuno niente di tutto ciò. Non voglio fare sconti, mi piace parlare chiaro, sto riuscendo a cambiare tutto con la musica”, racconta Gringo.
Beat potenti sulla base prodotta da @producebybobo e barre dirette, senza filtri, per decodificare la dura realtà e trattare le cose e gli eventi brutti per affrontarli e restituirli in forma artistica, attraverso un racconto diretto e sincero che tocca delle corde speciali per trattare temi scomodi e restituisce una precisa istantanea del momento storico in cui viene creato. Perché solo parlandone attraverso la propria arte e senza ipocrisia, si possono vincere i propri demoni.
“Dog’s Square tratta un argomento molto delicato, mi ricordo che quando ho iniziato a scrivere questo pezzo stavo passando un periodo molto brutto – aggiunge Gringo – Avevo appena perso uno dei fratelli a cui tenevo di più, stavo male. Tempo di chiudere gli occhi un paio di giorni e mi sono entrati in casa in otto”.  Una sincerità che nel rap di Gringo e Stifler e HP Gang è strettamente necessaria.
Esattamente a un anno di distanza i due giovani rapper cagliaritani si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante non solo in Sardegna ma anche nella scena rap nazionale, con una fanbase molto attiva sui canali social e sempre più nutrita. Dopo i brani “Strada”, “Sogno”, “HP Gang”, “Peaky Blinders”, “Storie” e “Rom” sui loro canali social annunciano che Dog’s Square è solo il primo estratto del loro primo EP, un bel progetto in corso di realizzazione che presto vedrà la luce.
Qui il link al brano “Dog’s Square” sul canale ufficiale HP Gang: https://youtu.be/ZTKfTAWO4Ks