Scippo a Cagliari, arrestato 23enne

Agente investito

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un ragazzo di  23 anni di origine marocchina responsabile di rapina aggravata e resistenza a P.U.

L’episodio si è verificato intorno alle 17:45 nei pressi di Via Roma, quando una donna, 43enne di origini straniere, mentre passeggiava davanti alla galleria commerciale “La Rinascente” è stata avvicinata da un ragazzo che le ha strappato la borsetta dandosi a precipitosa fuga verso la Piazza Matteotti.

All’episodio hanno assistito numerosi passanti e due in particolare si sono messi all’inseguimento del giovane. Raggiunta la vicina Piazza Matteotti un equipaggio delle Volanti ha visto due uomini inseguire il giovane, lo hanno raggiunto e messo in sicurezza.

La ricostruzione dei fatti

Dal racconto dei testimoni è emerso che il giovane ha strappato la borsa tenuta a tracolla dalla donna che a seguito dello strattonamento è caduta rovinosamente a terra. Uno dei due inseguitori ha visto il borseggiatore abbandonare il maltolto – poi riconsegnato alla legittima proprietaria. Quest’ultima ha raggiunto i poliziotti e riconosciuto l’autore dello scippo.

advertisement

Il ragazzo è stato quindi accompagnato in Questura in stato di arresto per rapina aggravata e resistenza a P.U. Nella mattina di oggi si terrà l’udienza di convalida con rito direttissima.