Oristano, il servizio mensa prosegue

Il servizio mensa nei tre istituti comprensivi di Oristano non è mai stato sospeso, prosegue regolarmente assicurando quotidianamente a circa 800 studenti la somministrazione di prodotti freschi e a chilometro zero.

Lo precisano l’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Oristano, Massimiliano Sanna, e il Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo 2, Tiziana Laconi, che, per tranquillizzare studenti e famiglie, ricordano che il servizio si svolge contando su tre diversi livelli di controllo: quello dell’azienda che gestisce il servizio, quello della scuola e quello del Comune.

Ulteriori controlli e verifiche sono sempre benvenuti se consentono di migliorare il servizio e aumentano le garanzie a favore degli studenti.

advertisement

Le irregolarità riscontrate nei giorni scorsi dai Carabinieri del NAS non hanno riguardato le caratteristiche dei pasti e non hanno comportato l’interruzione del servizio che è proseguito senza alcuna interruzione nell’assoluto rispetto delle norme.

La qualità dei pasti era dunque idonea a garantire la regolare distribuzione nelle diverse sedi scolastiche comunali che prosegue normalmente a beneficio di circa 800 studenti.