Il tempo in Sardegna

Il tempo in Sardegna

Sardegna: Molte nubi con piogge sparse su tutta la Sardegna
Lunedì 01 Novembre
Molte nubi con piogge sparse su tutta la Sardegna

LUNEDI’: un’area di bassa pressione interesserà la Sardegna determinando una giornata di tempo instabile con precipitazioni sparse che assumeranno anche carattere di rovescio su tutta la regione tra il pomeriggio e la serata. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 3750 metri. Mare di Sardegna molto mosso; Canale da molto mosso a agitato; Tirreno da mosso a molto mosso.

Martedì 02 Novembre
Temporanee schiarite con tendenza a nuovo aumento delle nubi dalla sera

MARTEDI’: maggiori rasserenamenti interesseranno la Sardegna nel corso della giornata. Una nuova perturbazione si avvicinerà all’Isola a partire dalla sera con un nuovo aumento della nuvolosità a iniziare dai settori occidentali. Temperature senza particolari variazioni. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione e in rotazione a occidentali; Zero termico nell’intorno di 3200 metri. Mare di Sardegna da agitato a molto mosso; Canale molto mosso; Tirreno da molto mosso a mosso.

Mercoledì 03 Novembre
Molte nubi con piogge sparse sulla Sardegna

MERCOLEDI’: un’area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. Nello specifico su litorale occidentale, litorale meridionale e interne meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sul litorale orientale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera; su interne settentrionali e rilievi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio. Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Mare di Sardegna e Tirreno da mosso a molto mosso; Canale molto mosso.

advertisement