Festival musica d’autunno, il gran finale nel weekend

Festival musica d’autunno, il gran finale nel weekend

Gran finale per l’ultimo spettacolo “Festival Musica d’Autunno”, con un weekend all’insegna della musica sinfonica: Venerdì 26 Novembre nella Cattedrale Gotico-Romanica di Santa Chiara D’Assisi (a Iglesias), Sabato 27 Novembre nella Chiesa Gotico-Aragonese di Santa Reparata (a Narbolia-Or) e Domenica 28 nella Chiesa Gotico-Catalana del Santo Sepolcro, verrà rappresentato il “Requiem per soli Coro e Orchestra”, di August Carl Ditters Von Dittersdorf (1739-1799).

Gli spettacoli inizieranno alle 20.00 a Iglesias e Cagliari alle 19.00 a Narbolia
Il Maestro Giacomo Medas dirige l’Orchestra Cameristica Giovanile Kadossene, e l’Ensemble Chorus Project sul palco assieme al Soprano Valentina Satta al Controtenore Ettore Agati, al Tenore Roberto Rilevi e al Basso Niccolò Porcedda.

Sommo compositore del Classicismo, compositore autore austriaco, Von Dittersdorf scrisse 32 opere e singspiele, dei quali in parte fu anche autore dei libretti. Oggi è ancora ricordato per i suoi lavori strumentali e soprattutto per il suo singspiel Der Doktor und sein Apotheker.

advertisement

Il Requiem per soli Coro e Orchestra si inserisce in questo filone, ed è stato composto per l’esequie della defunta Augustissima Sovrana Maria Teresa.

Organizzato dall’Associazione Incontri Musicali, e in rispetto alle norme per prevenire il contagio del Covid-19, per assistere agli spettacoli del Festival sarà necessario prenotare al 351/8113531 ed essere in possesso obbligatoriamente del Green Pass.

L’ingresso è ad offerta.