Completato il restauro dell’altare settecentesco del Gremio dei Sarti

Completato il restauro dell’altare ligneo settecentesco del Gremio dei Sarti.

Mercoledì 10 novembre alle 9.45 a Sassari, nella biblioteca del convento dei Frati Minori della chiesa di Santa Maria di Betlem di via Artiglieria 1, sarà svelato in una anteprima il restaurato altare ligneo del 1700 che domina la cappella del Gremio dei Sarti, all’interno della chiesa di Santa Maria di Betlem.

Si tratta di un intervento dal grandissimo valore storico, artistico e culturale. Programmato e voluto dal Gremio, il restauro è stato reso possibile dal contribuito di numerosi partner pubblici e finanziatori privati.

Ad illustrare i dettagli del restyling conservativo saranno il presidente del Gremio dei Sarti, Marco Sanna, l’architetto Giuseppe Palmieri, che ha progettato l’intervento e ne ha seguito l’iter burocratico e operativo, l’esecutore dell’intervento Giorgio Auneddu Mossa e padre Salvatore Sanna dell’Ordine dei frati minori conventuali, guardiano del convento e della chiesa di Santa Maria di Betlem. Parteciperanno anche il sindaco di Sassari, Nanni Campus, e l’assessore comunale della Cultura, Nicola Lucchi.

advertisement