“Progetto Ìsula, presentata la seconda tappa”

“Progetto Ìsula, presentata la seconda tappa”

Venerdì 26 novembre 2021 alle ore 10, presso i locali dell’EXMA in via SanLucifero 71 a Cagliari è stata presentato alla stampa la seconda tappa del “Progetto Isula – Viaggio esperienziale nelle meraviglie della Sardegna”, finanziato dalla Regione della Sardegna, Assessorato del Turismo, con L.R. n. 7/55 anno 2020.

Sono intervenuti il Dott. Daniele Puddu (direttore artistico del progetto), il Prof. Roberto Copparoni (Presidente dell’associazione capofila del progetto, Amici di Sardegna ONLUS), l’archeologo Nicola Dessì e le guide che parteciperanno all’escursione. Ha inoltre partecipato all’evento Bruno FIori, rappresentante del servizio di sicurezza e di pronto intervento per tutta la manifestazione.

Cagliari: “Sella del Diavolo: tra sacro e profano”

advertisement

Il programma della giornata prevede tre escursioni, della durata di due ore, che si svolgeranno alle 9, alle 11 e alle 15. Durante le escursioni ci si muoverà lungo dei percorsi esperienziali naturalistici e archeologici, con laboratori di animazione curati dall’Associazione Magica Stefy.

Vi sarà inoltre la possibilità di partecipare a dei laboratori sulle erbe del colle e partecipare alla preparazione di una particolare bevanda preparata dal Biologo Massimiliano Deidda.

Inoltre vi sarà l’animazione del gruppo di Magica Stefy e la narrazione dell’Archeologo Nicola Dessì che offrirà una lettura inedita del sito archeologico posto sulla sommità del colle. Le guide saranno curate da Concetta Pistolesi, Federica Manca coordinate da Roberto Copparoni.

Si ricorda che l’escursione è completamente gratuita e deve essere prenotata entro la giornata di venerdì 26 novembre 2021, fino a esaurimento dei posti, ai numeri 070651884/3401930766.

Per partecipare all’escursione servono abiti comodi, scarpe da trekking, green pass e mascherina.

Info utili e prenotazioni: partenza dei gruppi di 15/20 persone alle ore 9,00 alle ore 11,00 e alle ore 15,00 da piazza Calamosca (fronte Hotel). Difficoltà media con dislivello di circa 90 metri. Prenotazione obbligatoria entro il 26 novembre, fino a esaurimento dei posti disponibili, telefonare allo 070651884/3401930766

Prossimi appuntamenti:

Domenica 28 novembre –Cagliari: “Sella del Diavolo: tra sacro e profano”
Domenica 05 dicembre – Lunamatrona e Siddi: “Tra archeologia e sapori della tradizione”
Domenica 12 dicembre – Pau:”Emozioni da Museo”
Sabato 18 dicembre – Cagliari:Exma “Conclusione del progetto e presentazione dei risultati”