“Un Teatro Piccolissimo”, la rassegna per la prima infanzia

La rassegna per la prima infanzia 2021, dal 15 ottobre al 20 novembre a Cagliari – Pirri, Teatro Leopardi e Aula Magna Dante.

 

Seconda settimana di appuntamenti per la terza edizione di UN TEATRO PICCOLISSIMO, la rassegna di teatro dedicata alla prima infanzia, organizzata dal Cada Die Teatro e inserita nel progetto SUL FILO – Una rete per piccoli equilibristi, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Ecco giungere sotto i riflettori GUFO ROSMARINO E IL FRIGORIFERO CHE PARLA, produzione del Cada Die Teatro, di e con Giancarlo Biffi (tratto dall’omonimo libro, con le illustrazioni di Valeria Valenza, edito da Segnavia). Domani, venerdì 22 ottobre, alle 9:00 e alle 11:00 sono in programma le matinée per le scuole nell’Aula Magna Dante di via Sant’Isidoro, a Pirri, e sabato 23 ottobre, alle 17,30, stesso palcoscenico, la pomeridiana per le famiglie.

Il volo di Gufo Rosmarino prosegue, le vicende del simpatico e intrepido gufetto creato dalla fantasia di Giancarlo Biffi continuano. Rosmarino in questo altro viaggio sulle ali dei sentimenti condurrà i giovani spettatori di sorpresa in sorpresa, in luoghi in cui i cuori si spalancano all’amicizia, nel gioco del saper donare e del saper chiedere.

advertisement

Rosmarino e il suo grande amico Corteccia il pipistrello, volando e giocando, si imbattono in qualcosa di imprevisto ed emozionante, un incontro di quelli che allargano il sorriso, rivelando l’esistenza di altri mondi e di altri esseri con cui è bello giocare e crescere insieme. E’ la vita in continua mutazione tra sorprese e scoperte, nell’incontaminata ingenuità di chi, seppur piccino, è pronto, come Rosmarino e Corteccia, a dare una “zampa” a chi ha bisogno d’aiuto: ai due strani esseri Ric e Pic, incontrati sulla spiaggia di Cala Moscerino.