Soup-linea spegnimento: riepilogo giornaliero incendi

In data odierna, su un totale di 25 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei

 

In data odierna, su un totale di 25 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:

1 – Incendio in agro del Comune di Bortigali  località “Borta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Bosa, Fenosu e Alà dei Sardi. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Macomer Sant’Antonio.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo alberato e cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:00.

advertisement

– Incendio in agro del Comune di Silanus  località “Mitti”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e del Nucleo GAUF di Nuoro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di San Cosimo e Alà dei Sardi. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana Bardosu.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 27 ettari di pascolo alberato e cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:20.