Olbia. Monte Pinu, l’Assessore Salaris: consegnati i lavori

"Risultato importante frutto della collaborazione di tutti i soggetti coinvolti" 

Monte Pinu

Olbia. Monte Pinu, l’Assessore Salaris: consegnati i lavori

Monte Pinu: “È stato sottoscritto il verbale di consegna dei lavori tra Anas e Ici, Italiana Costruzioni Infrastrutture, l’azienda appaltatrice che realizzerà le opere sulla strada provinciale 38 bis.

Un risultato straordinario che mette a tacere critiche e polemiche, frutto dello sforzo di tutti i soggetti coinvolti. Soprattutto, un risultato che restituisce dignità al territorio e apre una nuova fase che auspico possa essere di piena rinascita”.

Monte Pinu

advertisement

Lo ha detto l’assessore dei Lavori Pubblici Aldo Salaris, commentando la consegna dei lavori (valore 6,5 milioni di euro). “Abbiamo lavorato in sinergia con Anas e nel rispetto delle indicazioni date dalla Procura – ha aggiunto Salaris – cercando di ottimizzare i tempi per poter procedere con la realizzazione di un’opera strategica e dal forte valore simbolico”.

I lavori verteranno infatti su quanto già condiviso con la Procura e consistono nella ricostruzione del corpo stradale a seguito della frana e in altri interventi di adeguamento e ripristino delle opere idrauliche e della sovrastruttura stradale su tratti compresi dal chilometro 1,250 al 4,600.