Marina di Torre Grande: secondo giorno del Campionato Mondiale Formula Kite

I primi ad entrare in acqua sono stati gli uomini, partiti alle 12:00 come da cronoprogramma, in testa alla classifica c’è il francese Theo De Ramecourt, seguito dall’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Axel Mazzella, in acqua con il vessillo francese.

I protagonisti del grande Kite mondiale hanno dato grande spettacolo oggi nel Golfo di Oristano, impegnati nella seconda giornata di regate del Formula Kite World Championship.
I primi ad entrare in acqua sono stati gli uomini, partiti alle 12:00 come da cronoprogramma, in testa alla classifica c’è il francese Theo De Ramecourt, seguito dall’atleta di Singapore Maximilian Maeder e Axel Mazzella, in acqua con il vessillo francese. Chiudono la top five l’inglese Guy Bridge e l’italiano Riccardo Pianosi.

Tra le donne resta in testa anche per il secondo giorno l’americana Daniela Moroz seguita dalle due atlete francesi Lauriane Nolot e Poema Newland, in quarta posizione Julia Damasiewics del team polacco e l’inglese Ellie Aldridge.

advertisement

“Inizio bellissimo, intenso, per la giornata di ieri” spiega Mirco Babini Presidente della Federazione Internazionale del Kiteboarding IKA e Presidente di CKWI (Classe Nazionale di Kiteboarding e Wingfoil). “Le condizioni erano difficili e hanno dimostrato che l’organizzazione dell’evento era pronta a tutto. La giornata di oggi, 14 ottobre, è stata caratterizzata da un vento molto rafficato, non consono in questo Golfo, dai 14 ad oltre 20 nodi, concludiamo la seconda giornata con una interessante classifica, 6 regate per gli uomini, 7 per le donne.
La giornata di venerdì sarà l’ultimo giorno di regate di qualificazioni per poter definire gold, silver e bronze, per giungere alle fasi conclusive dell’week- end.”

Dopo il Golfo di Oristano, la grande carovana delle World Series si trasferirà alle Isole Canarie con una tappa a Fuerteventura e la finalissima a Maspalomas in Gran Canaria.
Sabato 16 e Domenica 17 ottobre Torre Grande andrà in diretta mondiale sui canali web del Formula Kite e verrà rilanciata dai canali social dell’Open Water Challenge.
A commentare queste due grandi giornate, insieme ai giornalisti, ci saranno Mirco Babini e Tiger Tyson, giovane promessa del Kite mondiale.

La classifica completa donne: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.htm
La classifica completa uomini: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.htm
Le ultime foto: https://drive.google.com/drive/folders/1nE_jDby-bqkMb1SBQb3AO-sk74IWA2yv?usp=sharing

Il programma del “Formula Kite World Championship”:
Fino a sabato 16 ottobre: ore 10:00 Rider’s meeting e alle 12:00 partenza del Formula Kite World Championship, fasi di qualifiche.
Domenica 17 ottobre- ore 11:00 fasi finali; ore 16:00 premiazioni e alle 17:00 Cerimonia di chiusura

Scansiona il QR Code o clicca sul link: https://drive.google.com/drive/folders/1SlORPC5587A2UoWcWVqdj5qsu_2AUesR?usp=sharing avrai accesso alla cartella stampa generale che contiene tutti i comunicati in versione .pdf e .word, il video ufficiale e le foto.

Media e Marketing. Sui canali social dell’Open Water Challenge è già possibile seguire il percorso verso il Formula Kite World Championship, attivi tutti i canali: Facebook, Instagram, Twitter, TikTok.
Il sito ufficiale su cui restare costantemente aggiornati è https://www.openwaterchallenge.it/it/

Fondamentale anche per quest’anno il supporto della Regione Sardegna, del Comune di Oristano, della Fondazione Oristano, Fondazione di Sardegna, della Pro Loco e della Capitaneria di Porto di Oristano.