L’addio al nubilato perfetto: 10 idee per tutte le tasche

L’addio al nubilato perfetto: 10 idee per tutte le tasche

L’addio al nubilato dovrebbe sempre essere un giorno speciale e grazie a questo articolo riuscirai anche a renderlo memorabile.

Che tu sia la futura sposa o la testimone di nozze, leggi fino in fondo perché vedremo 10 idee per festeggiare alla grande anche se hai un piccolo budget.

Ti assicuro che non serve spendere una fortuna per avere una festa indimenticabile, basta il gruppo giusto e un po’ di creatività.

advertisement

Pensa a giochi divertenti e anche un po’ imbarazzanti che rallegreranno certamente il party. Scegli indovinelli che metteranno in imbarazzo la futura sposa e che saranno difficili da risolvere, così potrai sbizzarrirti con penitenze super divertenti.

Rintraccia le amiche di sempre, quelle che hanno reso indimenticabili anche le serate chiuse in casa a mangiare la pizza. Quelle con cui la sposa ha riso a crepapelle e pianto fino allo sfinimento.

Se le amiche si conoscono già tra di loro e sono affiatate, qualunque cosa farete, il successo sarà assicurato!

Oggi vedremo insieme delle opzioni per organizzare il party perfetto per tutte le tasche, con indicazioni di budget per ogni possibile scelta.

Tip per il successo del tuo addio al nubilato

L’addio al nubilato

 

Qualunque sia l’idea che sceglierai di realizzare, in un party di addio al nubilato è indispensabile avere dei gadget personalizzati per la futura sposa e le sue amiche. Occhiali, trombette, fasce o magliette stampate online ti aiuteranno a rendere memorabili le foto della serata e a far vedere chiaramente cosa state festeggiando.

Compra un velo e qualche gadget divertente, per essere certa che la futura sposa abbia tutti gli occhi puntati su di lei. In fondo si tratta del suo momento e anche piccoli elementi possono aiutarti a renderlo memorabile.

  1. Sport estremi

L’addio al nubilato

Per spose che amano l’adrenalina prova il bunging jumping, il parapendio o la zipline.

Un tuffo o volo nel vuoto ti permetterà senza dubbio di rendere indimenticabile questa giornata e farà divertire il vostro gruppo.

Il budget si aggira attorno ai 40 Euro a persona per la zipline, 100 Euro per un volo in parapendio e tra i 50 e i 150 Euro per il bunging jumping.

  1. Visita alla cantina con degustazioni

L’addio al nubilato

Un’opzione molto chic e originale, che ti farà fare sicuramente bella figura. Scoprire una cantina, visitare le sue vigne e assaggiare nuovi sapori è certamente un’idea che non deluderà. Poi si sa che con l’aiuto di un buon vino le lingue si sciolgono e le risate sono garantite!

Alcune cantine propongono pacchetti per gli addii al nubilato che includono degustazioni di 3 vini abbinati ad assaggi di cibo. Altre permettono di vivere la vigna a bordo di biciclette elettriche, di osservare le botti e di partecipare ad una visita in cui si impara tutto quello che c’è da sapere sulla produzione del vino.

Un’esperienza davvero unica che inebria tutti i sensi e che alterna dei momenti di scoperta ad altri di puro relax. Combinazione perfetta per una festa di addio al nubilato indimenticabile per la futura sposa. In alcune cantine è anche possibile soggiornare, per un’alternativa ad un viaggio con le amiche. Così potrete anche bere il vino tranquillamente, senza avere il problema di dover poi guidare.

Il budget è di circa 30 Euro a persona per la visita con degustazione e arriva anche a 90 Euro a persona per le esperienze più complete.

  1. Spa

L’addio al nubilato

Il regalo che ogni donna certamente gradisce è una giornata di completo relax con le amiche, quindi niente di meglio che trascorrere qualche ora insieme al centro benessere.

In un periodo così stressante come quello dell’organizzazione di un matrimonio poi, può essere un vero e proprio toccasana per la sposa.

Esistono Spa che permettono di affittare interamente gli spazi per un party riservato, così potrete godervi un momento intimo di chiacchere prematrimoniali!

I pacchetti in esclusiva in genere includono, oltre al percorso benessere, anche spumante ed un massaggio per la sposa (per i trattamenti alle amiche di solito c’è un costo aggiuntivo).

Il budget va dai 40 ai 70 Euro a persona.

  1. Barca a vela

L’addio al nubilato

Un’opzione estiva molto suggestiva e divertente, che ti permetterà di trascorrere qualche ora in mare insieme alle tue amiche più care.

Se scegli questa opzione devi prenotare con largo anticipo, perché spesso le barche a vela sono occupate per settimane intere soprattutto durante la stagione estiva.

Di solito una giornata include il giro in barca con lo skipper e la musica a bordo.

Il budget varia in base al numero di persone e quindi al tipo di barca necessario. Per darti un’idea, una barca da massimo 10/12 persone può costare dai 50 ai 130 Euro a persona.

Idee per festeggiare alla grande l’addio al nubilato anche se hai un piccolo budget

So che può sembrarti strano, ma ti assicuro che con una manciata di Euro potrai comunque rendere indimenticabile questo giorno speciale.

  1. Karaoke

L’addio al nubilato

Un classico intramontabile che sta tornando molto in voga ed è scelto sempre più spesso anche per le feste di addio al nubilato.

Se hai mai partecipato ad una serata karaoke con le amiche sai già come va a finire: si ride molto più di quanto si canta.

Ovviamente quando scegli questo tipo di attività per una festa di addio al nubilato devi cercare di mettere al centro dell’attenzione la futura sposa. Può anche bastare una corona con il velo o delle magliette con frasi spiritose per farle sentire addosso gli occhi di tutti nel locale.

Fai indossare delle parrucche o ghirlande a tutte le invitate e non passerete inosservate!

  1. Discoteca

 Lo so.

Starai pensando che non c’è nulla di speciale in una serata con le amiche a ballare. Forse però non hai pensato a quanto la renderebbe divertente una sfilata in maschera a tema matrimonio!

Regalerai alla sposa un assaggio di quell’attenzione che riceverà il giorno del suo matrimonio e tante risate al vostro gruppo.

  1. Trattamenti di bellezza

Se non vuoi rinunciare ad un po’ di relax in stile Spa, ma il budget dei pacchetti benessere è troppo alto, puoi optare per i trattamenti casalinghi.

Ti basta cercare online e troverai tantissime maschere per viso e capelli, che puoi letteralmente creare con ingredienti che hai già a casa.

Aggiungi il gruppo di amiche giuste e le chiacchiere intime e divertenti non mancheranno nemmeno a questa festa.

Ovviamente la futura sposa deve essere al centro delle vostre attenzioni, quindi dedicatevi a lei con manicure, pedicure e trucco per farla sentire davvero speciale.

Se poi una di voi è brava con i massaggi, la farete sentire esattamente come ad un centro benessere!

  1. Una giornata nella natura

Se la sposa è una sportiva, non c’è nulla di meglio che una giornata nel verde trascorsa a passeggiare. Respirare un po’ d’aria pura e fare detox dai telefoni sarà un toccasana per tutte voi.

Puoi organizzare un’escursione in montagna vicino casa, oppure una passeggiata al lago o anche al parco urbano. Qualsiasi attività che porti il vostro gruppetto lontano dalla routine della città avrà l’effetto desiderato.

Ricorda di portare tutto il necessario per fare un picnic, sarà un’occasione per rilassarvi e chiacchierare sul prato.

Infine, per rendere la giornata diversa da una qualsiasi domenica, puoi pensare ad una divertentissima caccia al tesoro con tanti scherzi per la sposa. Valuta anche l’alternativa meno movimentata degli indovinelli con penitenza, che sono sempre molto divertenti.

  1. Un originale bridal shower

Praticamente una rivisitazione del baby shower, la tradizione di rivelare il sesso del bambino in arrivo con una festa.

In questo caso si regalano alla futura sposa degli ombrelli pieni di regalini, così quando li aprirà sulla sua testa sarà letteralmente sommersa da una pioggia di doni. Per rendere la serata divertente puoi inserire anche degli oggetti imbarazzanti! Ovviamente non si deve trattare di regali costosi, puoi anche incorniciare delle foto con le amiche o chiedere ad ognuna di loro di scrivere una lettera per la futura sposa.

  1. Burlesque

Una lezione di Burlesque può essere un modo per passare un paio d’ore in compagnia delle amiche e fare quattro risate.

Allo stesso tempo se la sposa è riservata, puoi aiutarla a mettersi alla prova con una sfida nuova prima di quella vera e propria della cerimonia di nozze.

Il burlesque è un tipo di ballo che cerca di tirar fuori la sensualità, quindi è sicuramente un’esperienza che non dimenticherete!

Conclusioni

 

Abbiamo visto che ci sono tanti modi originali e in alcuni casi anche poco costosi per garantire un party di addio al nubilato indimenticabile.

Quindi non ti resta che scegliere!

Una cosa importante è avere con anticipo la conferma di chi parteciperà, perché tutti i preventivi variano in funzione del numero delle invitate. Valuta bene chi sarà coinvolto, perché per realizzare la festa di addio al nubilato perfetta dovrai riuscire a far sentire tutte a loro agio.

Sarà bene che sia stabilito subito un budget e che tu riesca a rispettarlo, per evitare inutili discussioni che potrebbero creare malumori durante la festa.

 Infine, ciò che più conta per la tua scelta è capire quali sono i desideri della futura sposa e cosa potrebbe farla stare meglio.

Pensa alle caratteristiche che la contraddistinguono e non sbaglierai!