Carbonia: fermato al posto di blocco con 9 sacchetti di droga.

Ieri a Carbonia, nel corso di un servizio perlustrativo, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 47enne del luogo per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Al posto di controllo effettuato in via Dalmazia, a seguito della perquisizione personale dell’uomo – disoccupato con precedenti denunce a carico – i militari hanno rinvenuto sul posto 9 involucri di cellophane termosaldati.

Cinque confezioni contenevano sostanza stupefacente del tipo cocaina, del peso complessivo di grammi 0,8 e quattro contenevano verosimilmente eroina, del peso complessivo di grammi 0,7.

Viste le modalità di confezionamento e la varietà delle sostanze è verosimile che quelle palline fossero destinate alla vendita.

advertisement

Quanto rinvenuto è stato repertato, posto sotto sequestro penale, assunto in carico e verrà debitamente custodito in cassaforte in attesa delle analisi di laboratorio che verranno compiute dal RIS di Cagliari.

Effettuati questi riscontri sarà possibile la distruzione di quegli oggetti, previo nulla osta dell’autorità giudiziaria.