Biblioteca Universitaria di Sassari – Domenica di Carta del Ministero della Cultura 

1o Ottobre 202, Via Enrico Costa, 57 - Sassari

Domenica di Carta

Biblioteca Universitaria di Sassari: Domenica di Carta del Ministero della Cultura

 Torna Domenica10 Ottobre 2021 la manifestazione Domenica di Carta del Ministero della Cultura.

La Biblioteca Universitaria di Sassari partecipa all’evento dedicandolo interamente alla figura della celebre scrittrice e premio Nobel Grazia Deledda.

Nel 1914 la scrittrice donò il manoscritto autografo dell’Edera al Direttore della Biblioteca Universitaria di Sassari Dott. Zapparoli. Oltre a questo romanzo la Biblioteca conserva il manoscritto autografo del “Ritorno del Figlio” e numerosi carteggi provenienti da fondi successivamente acquisiti nel patrimonio dell’Istituto.

advertisement

Domenica di Carta

Il prof. Dino G. Manca dell’Università di Sassari, studioso della Deledda e curatore dell’edizione critica de L’edera, aprirà la Domenica di Carta 2021 con una interessante relazione dal titolo: L’edera: storia e genesi di un romanzo paradigmatico. Attualità di Grazia Deledda a 150 anni dalla nascita.

La giornata proseguirà con una mostra dei manoscritti autografi della scrittrice e dei carteggi conservati nella Biblioteca Universitaria di Sassari

Ingresso da via Enrico Costa 57 dalle ore 10.00 previa prenotazione al numero 3662847448 oppure tramite mail a bu-ss@beniculturali.it fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Necessario il Green Pass.