In data odierna, su un totale di 14 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:

1 – Incendio in agro del Comune di Pozzomaggiore, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operativa del CFVA di Anela e Bosa. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Pozzomaggiore, una squadra della Compagnia barracellare di Pozzomaggiore. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:26.

advertisement

2 – Incendio in agro del Comune di Villanofranca località Sa Conca, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’ elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Villasalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini, una squadra di volontari dell’associazioni di Villafranca. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo nudo e incolti . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13:06