Sennariolo: concerto poetico “Breviario per notturni campestri”

Sabato 4 Settembre alle ore 21.30 in Piazza Rimembranza a Sennariolo, andrà in scena la 20esima data del concerto poetico “Breviario per notturni campestri”

 

Sabato 4 Settembre alle ore 21.30 in Piazza Rimembranza a Sennariolo, andrà in scena la 20esima data del concerto poetico “Breviario per notturni campestri”, testi e voce Massimiliano Fois, chitarra, armonica e voce Quirico Solinas, Manuele Costantino alla tromba, Dario Pinna al violino e Riccardo Pinna al pianoforte.

Nello spettacolo, a metà strada tra teatro e musica, il sacro ed il profano si fondono tra musica, parole e ricordi, in una Sardegna ancestrale e magica che riecheggia tra preghiere e rituali tramandati a fior di labbra, vibrazioni radio temporali di suoni d’altri tempi, la fine del mare, amori ermetici, attese in silenzio e canti dispersi nella notte.

advertisement

Il testo, opera dello scrittore Massimiliano Fois finalista al Premio Alda Merini 2020 è pubblicato dalle Edizioni Nemapress. Nel 2019 è arrivato alla terza ristampa e recentemente, l’opera, ha ricevuto il Primo Premio Poesia Edita al Premio Letterario Osilo, tra i più longevi e importanti dell’isola.

L’evento di sabato è Patrocinato dal Comune di Sennariolo e l’Ingresso sarà gratuito.