“Puliamo il Mondo dai Pregiudizi”: Legambiente fa tappa a Calasetta e Cagliari

Puliamo il Mondo dai Pregiudizi

Proseguono le giornate di clean-up con Legambiente Cagliari“Puliamo il Mondo dai Pregiudizi” arriva a Calasetta mercoledì 22 settembre 2021 e a Cagliari il 26 settembre 2021.

La pulizia di spiagge e aree urbane all’insegna delle iniziative “Spiagge e Fondali Puliti” e “Puliamo il Mondo dai Pregiudizi” rappresenta una delle storiche attività di Legambiente Cagliari.

Il primo appuntamento, realizzato di concerto con il Comune di Iglesias, ha visto impegnati oltre 100 volontari che sabato 18 settembre 2021 si sono dati appuntamento nella spiaggia di Masua per ripulire in poche ore l’area da oltre 50 sacchi di rifiuti.

Mercoledì 22 settembre 2021, Legambiente Cagliari andrà alla volta di Calasetta dove è in programma la pulizia della spiaggia Sottotorre. L’incontro con i partecipanti avrà luogo in piazza Pietro Belly alle ore 9.30. L’evento è organizzato nell’ambito del ciclo di eventi, laboratori e attività divulgative proposto dall’Amministrazione comunale “Calasetta – Accessibile e Sostenibile” in calendario dal 3 al 25 settembre.

advertisement

Chiuderà gli incontri di clean-up l’appuntamento cagliaritano del 26 settembre 2021 ore 9.30 in programma al Punto Panoramico “Belvedere” di Monte Urpinu in viale Europa.

volontari LEGAMBIENTE

Puliamo il Mondo

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine

Per info e prenotazioni: infolegambientecagliari@gmail.com