Mariozzi Cup, battuta la Nazionale Giornalisti RAI

Successo per 3-0 degli Amatori Calcio Valle dell’Aniene. La manifestazione sul rettangolo in erba naturale del paese nel cuore del Parco dei Simbruini. In campo anche l’ex bomber Peppe Pascucci.

A Jenne si è svolto il Memorial in omaggio alla grande ala destra, tecnico e ds di diverse squadre laziali.

Bella gara tra la Nazionale dei Giornalisti Rai e la formazione Amatori Calcio Valle Aniene per la terza edizione della «Mario Mariozzi Cup», memorial dedicato alla prestigiosa ala destra, poi tecnico e direttore sportivo di diverse squadre laziali.

advertisement

L’incontro, diretto da Marco Neglia (assistenti Vincenzo Ruocco e Nicholas Stampatore) e svoltosi nel rispetto delle norme anti-Covid in una giornata quasi primaverile, è stato ben giocato dalle due squadre, specie nel primo tempo, oggi pomeriggio al Comunale in erba naturale di Jenne (paese al confine tra le province di Roma e Frosinone) che già lo scorso anno ospitò la Mario Mariozzi Cup.

La Nazionale dei Giornalisti Rai – per la prima volta nell’alta Valle Aniene e nella provincia di Frosinone – è arrivata sui Simbruini per ricordare Mario Mariozzi, calciatore di grande talento, tecnico e direttore sportivo tra i più apprezzati nel calcio laziale.

La compagine della Televisione di Stato, diretta da Americo Mancini (capo della Redazione economica del Gr1), è scesa in campo senza alcuni elementi di spicco e alla fine ha ceduto alla formazione della Valle dell’Aniene, guidata da Alessio Cecili (che ha schierato anche Peppe Pascucci, ex bomber della Subiaco e della Semprevisa di Mario Mariozzi), che si è aggiudicata così il prestigioso trofeo aggiungendosi al Fiuggi e alla compagine Nia Roma nell’albo d’oro della manifestazione.

Presente anche il sindaco del comune montano, Giorgio Pacchiarotti. Al portiere Mario Patrizi è andato il premio speciale della manifestazione attribuito anche nel ricordo dell’ex assessore regionale Lamberto Mancini. La Nazionale Giornalisti Rai, dopo l’impegno di oggi alla Mariozzi Cup, si prepara ora per un torneo a Taormina in programma a fine ottobre.