Gira in moto positivo al Covid-19

Ieri a Villanovafranca, nel corso della serata, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un 57enne operaio del luogo, incensurato.

Questi, era stato controllato dagli operanti perché poco prima, alla guida di un motoveicolo Honda, autonomamente e per distrazione aveva perso il controllo del mezzo cadendo a terra in Piazza Risorgimento.

Chiamati i carabinieri immediatamente, e a seguito di alcuni accertamenti, si sono resi conto che l’uomo risultava essere sottoposto a quarantena dalla ATS di Cagliari per riscontrata positività al Covid-19, sin dal 17 agosto 2021.

advertisement

Dunque i militari lo hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per la violazione degli obblighi di isolamento impostigli, ai sensi del testo unico delle leggi sanitarie.

Certo non è stato fortunato nel dare sfogo al proprio desiderio di farsi un giro in moto e l’esimente del casco indossato significa poco in relazione alle circostanze di fatto.