Centro vaccinale di Oristano: nuovi orari di apertura da lunedì 4 ottobre

hub di San Gavino

Da lunedì 4 ottobre, in considerazione dell’ampio stato di avanzamento della campagna vaccinale anti-Covid, l’hub di Oristano osserverà nuovi orari di apertura.

La struttura sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 ed il martedì e il giovedì, oltre all’orario mattutino, dalle ore 15.00 alle 17.00 del pomeriggio. L’hub sarà chiuso il sabato e la domenica.

La direttrice del Servizio Igiene e sanità pubblica Maria Valentina Marras ricorda che i cittadini dai 12 anni in su che intendono ricevere la prima dose anti-Covid possono accedere al Centro vaccinale anche senza prenotazione, mentre quelli che devono effettuare la seconda dose dovranno rispettare la data e l’orario fissati durante la somministrazione della prima dose.

advertisement

A partire da oggi, lunedì 27 settembre, i soggetti trapiantati o immunodepressi (appartenenti alle categorie previste dalla circolare del Ministero della Salute n. 41416 del 14 settembre 2021potranno sottoporsi alla terza dose di vaccino (Comirnaty di BionTech/Pfizer nei soggetti dai 12 anni in su o Spikevax di Moderna in quelli di età pari o superiore a 18 anni) previa prenotazione attraverso la piattaforma Poste:

On line dal sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it
– Presso gli ATM degli Uffici Postali
– Call Center 800 00 99 66 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00)
– Portalettere

Al Centro vaccinale occorrerà portare con sé la tessera sanitaria e, per la prima e terza dose, il modulo consenso informato e scheda anamnestica reperibili sul sito: www.asloristano.it.

Per la seconda dose sarà sufficiente essere muniti di tessera sanitaria.