Soup-linea spegnimento: riepilogo giornaliero incendi

In data odierna, su un totale di 11 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei

1 – Incendio in agro del Comune di SERRAMANNA località “FATTORIA SALV. E PINNA”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale del GAUF di Cagliari, da quello delle Stazioni del Corpo Forestale di Sanluri e di Villacidro, coadiuvate dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Marganai. Sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Monastir-Santa Lucia, due squadre delle Compagnie barracellari di Serramanna e Samassi, una squadra dei VVF e da una squadra di volontari dell’associazione NOVA Orsa di Assemini.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 7000 metri quadri di seminativi e di aree incolte. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:00.

2 – Incendio in agro del Comune di TIANA località “TORROSAI”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale delle Stazioni del Corpo Forestale di Tonara e di Sorgono, coadiuvate dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi operative del CFVA di Farcana, Sorgono, Lanusei e Fenosu (Super Puma). Sono intervenute: una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Tonara-Mugianeddu, una squadra dei VVF di Sorgono e da una squadra di volontari dell’associazione S’Alasi di Tonara. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5000 metri quadri di bosco di latifoglie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:00.