Soup-linea spegnimento: riepilogo giornaliero incendi

In data odierna, su un totale di 18 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi per lo soppressione dei quali il  Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei

In data odierna, su un totale di 18 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi per lo soppressione dei quali il  Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:

1 – Incendio  alle ore 15.30 circa in agro del Comune di Ozieri  località “Azienda Rizzolu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ozieri, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Anela e Limbara. Oltre al gruppo GAUF del Corpo forestale, sono intervenute una squadra di Forestas, una squadra di barracelli, una squadra di volontari di protezione civile.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.15 circa.

advertisement

2 – Incendio in agro del Comune di Olzai  località “Sa tiria”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Gavoi, coadiuvata dal GAUF e dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Sorgono, Farcana e il SuperPuma da Fenosu. Il DOS, valutata la situazione, ha ritenuto necessario l’ulteriore invio di un canadair di stanza a Olbia. Alle operazioni di spegnimento hanno partecipato 4 squadre di Forestas e i vigili del fuoco. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5 ettari di bosco. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.