Soup-linea spegnimento: riepilogo giornaliero incendi

In data odierna, su un totale di 7 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala 1 incendio per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei

1– Incendio in agro del Comune di Villagrande località “R.Correboi”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villagrande, la pattuglia forestale di Gavoi, il gruppo GAUF di Lanusei, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e Sorgono. Stanno intervenendo 4 squadre di Forestas e i vigili del fuoco. L’incendio sta interessando un’area ricoperta da macchia mediterranea.

-Durante tutta la giornata sono proseguite le operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle aree nell’oristanese coinvolte nei giorni scorsi dal grosso incendio. L’attività sul posto del personale CFVA è resa particolarmente difficile poiché le zone interessate dalla bonifica sono impervie e non vi sono vie di comunicazione.

*NON SOLO SPEGNIMENTO*

advertisement

Questo Corpo contrasta gli incendi non solo mediante lo spegnimento, ma anche rimuovendo le cause: Questo pomeriggio la Stazione Forestale di Alghero e il nucleo investigativo dell’ispettorato Forestale di Sassari hanno arrestato un incendiario seriale mentre appiccava l’ultimo di 8 diversi incendi appiccati nel corso di un anno. Maggiori dettagli sono stati diffusi con comunicato separato.