Salvini e Maimone, Berlusconi al Colle?

Il leghista Salvini e il sudista Maimone su Affaritaliani.it collocano Berlusconi al Colle

Milano, 30 agosto 2021 – Il ‘sudista’ Biagio Maimone, su Affaritaliani.it, ha affermato: “Berlusconi è stato l’uomo in cui si è riconosciuto l’italiano medio, il ricco ed anche il povero che sperava di diventare benestante solo divenendo suo elettore, per il  ‘potere quasi magico’ che da lui scaturiva. Berlusconi è colui il quale ha dimostrato, difatti, che i sogni si possono realizzare, basta volerlo. Lo ha dimostrato a livello personale per le sue doti eccellenti, molto rare e per la sua straordinaria intelligenza. 

Piaccia o non piaccia, Silvio Berlusconi è il Presidente della stragrande maggioranza degli italiani e, se spettasse ai cittadini eleggere il Capo dello Stato, Berlusconi vincerebbe. 

advertisement

Per il popolo Silvio Berlusconi dovrebbe essere il nostro futuro Presidente della Repubblica”

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/28267663/silvio-berlusconi-quirinale-quanti-voti-mancano-report-privato-perche-non-pazza-idea.html

Alle suddette affermazioni hanno fatto  eco le parole del leader della Lega  Matteo Salvini, il quale, ospite, in collegamento video, a ‘La Piazza’, la kermesse politica organizzata dal Direttore di Affari Italiani Angelo Perrino,  a Ceglie Messapica, ha dichiarato  relativamente all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica: “Berlusconi un pensierino lo fa? Ha ragione a farlo. Ha fatto molto bene a questo Paese, se avesse questa ambizione avrebbe tutto il titolo per averla”. 

Matteo Salvini  ha voluto, altresì,  sottolineare che il centrodestra sarà determinante per tale elezione: “Numeri alla mano, come prima forza, dirà la sua”.

https://www.affaritaliani.it/politica/berlusconi-al-quirinale-che-cosa-pensi-della-proposta-di-salvini-di-la-tua-755272.html

Nonostante le diversità di carattere politico, culturale e di appartenenza territoriale, Maimone e Salvini la pensano allo stesso modo per quanto riguarda l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Biagio Maimone, in procinto di presentare all’opinione pubblica, nel prossimo mese di ottobre, i suoi Movimenti “Nuovademocrazia.it” e “Progetto di vita per il Sud – Sudisti Italiani” è un convinto meridionalista, mentre Salvini notoriamente è un convinto settentrionalista.