Poste: ecco il francobollo dei Campioni d’Europa di calcio 2020

Poste francobollo Campioni d’Europa 2020

Poste Italiane comunica che oggi 6 agosto 2021 verrà emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai Campioni d’Europa di calcio 2020, al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,15€.

La tiratura è di cinquecentomila esemplari, con fogli da quarantacinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente.

Il bozzetto a cura del Centro Filatelico della direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..

La vignetta rappresenta il trionfo della Nazionale italiana nei Campionati d’Europa 2020 e raffigura la sagoma di un portiere nell’atto di effettuare una parata; suggella la vignetta una banda tricolore che attraversa la rete della porta.

advertisement

Completano il francobollo la leggenda “CAMPIONE D’EUROPA 2020”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B zona 1”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso Spazio Filatelia Roma.

Il francobollo sarà disponibile presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.