Oristano: dove ritirare nuovi mastelli obbligatori per la raccolta differenziata

i nuovi mastelli della raccolta differenziata 2021 - 2

Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata agli utenti oristanesi.

Da mercoledì 25 agosto, la ditta Formula Ambiente sarà nel centro storico ed effettuerà le consegne dall’Ecopoint di Via Eleonora. 

Nei giorni scorsi son terminate le consegne nel punto Smart di Torangius, dove gli addetti sono rimasti per 3 settimane e hanno consegnato 4000 kit, che fanno salire il totale a 11000 utenze raggiunte. 

Da mercoledì, tutti gli utenti oristanesi che non hanno ancora ricevuto i mastelli (di qualsiasi quartiere, non solo del centro storico) potranno recarsi all’Ecopoint per ricevere bidoni e buste della plastica. Gli addetti di Formula Ambiente saranno presenti tutte le mattine, sabato compreso, dalle 8 alle 13. 

Chi ancora non ha ricevuto il kit a casa o non è andato a ritirarlo, ha anche l’opzione del ritiro in Via Parigi (fronte Ultragas), dal lunedi al sabato 9-13.

advertisement

Avere i nuovi mastelli è obbligatorio, con l’entrata in vigore del nuovo calendario: solo con essi, gli addetti di Formula Ambiente ritireranno i rifiuti dalle itenze domestiche.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco(grigio), vetro(verde) e carta(giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste per la plastica e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta. 

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato congruo avviso alla cittadinanza e comunque non prima dell’inizio della stagione autunnale.