Olimpiadi:Vola la staffetta 4×100, storico oro azzurro

Olimpiadi: vola la staffetta 4×100

Olimpiadi:Vola la staffetta 4×100, storico oro azzurro

“Orgogliosi di voi” ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha chiamato il numero uno del Coni Giovanni Malagò invitando tutti gli atleti al Quirinale.

“Che dire, la cosa più bella è che prima di entrare abbiamo fatto il nostro saluto e abbiamo deciso di vincere questa medaglia d’oro” le parole del bicampione olimpico Marcell Jacobs ” Ci siamo guardati negli occhi e ci abbiamo creduto. La medaglia d’oro, chi se la sarebbe mai aspettata, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. E’ stato un percorso veramente lungo che ci ha portato fin qui, adesso siamo sul tetto del mondo. Grazie agli italiani che ci hanno sostenuto tantissimo”.

“E’ l’emozione più bella che si possa immaginare e sognare” la gioia di Filippo Tortu. “E’ difficile parlare di me e non di noi, perchè la staffetta si corre in quattro. Non potevo credere che fosse vero, ho subito chiesto se avessimo vinto davvero noi ed era cosi’. Quando ho visto ‘Italia’ sul tabellone nemmeno ho guardato il tempo, che e’ stratosferico, ma non mi interessava”. Entusiasta ed emozionato il presidente del Coni Giovanni Malago’ che esulta nel giorno in cui l’Italia ha battuto il record di medaglie di Los Angeles 1928 e Roma 1960 (36) arrivando a quota 38.

advertisement

“La piu’ grande Olimpiade di sempre – afferma il patron dello sport tricolore -. Sono orgoglioso di tutta le delegazione, atleti, tecnici e dirigenti, e di questa meravigliosa squadra che ha dato un’altra grande felicita’
all’Italia, dopo gli Europei di calcio, regalando emozioni fortissime al nostro Paese e a tutti gli italiani che tanto hanno sofferto in questi ultimi due anni per il Covid”.
(ITALPRESS).