Incidente stradale a Villamar, traffico bloccato per ore sulla SS 197

carabinieri strada

Ieri a Villamar i carabinieri dell’Arma locale unitamente a quelli della Stazione di Gesturi sono intervenuti sulla SS 197 al km 31+850, dove una Fiat Panda è rimasta coinvolta in un incidente.

L’auto, intestata e condotta dall’82enne Scano Ignazio di Baressa, pensionato ed incensurato, mentre si apprestava a svoltare sulla destra in una strada vicinale, è stato urtato da un autocarro FIAT Iveco condotto da un 52enne cagliaritano, che si è fermato trasversalmente alla strada ostruendola completamente, tanto da bloccare il traffico.

Sul posto è intervenuto personale del 118 a seguito delle lievi escoriazioni alle braccia riportate dall’anziano che, medicato in loco, ha rifiutato il ricovero in ospedale. La Fiat Panda non marciante è stata rimossa dal soccorso stradale, nessun danno all’autocarro e al suo conducente.

La statale è rimasta interrotta dalle ore 17.40 alle ore 19.00, la circolazione è stata ripristinata poi dai carabinieri grazie all’intervento di personale ANAS che ha provveduto alla pulizia del manto stradale. Gli accertamenti etilometrici hanno dato esito negativo ed i documenti di guida dei due mezzi e degli autisti sono risultati essere regolari.

advertisement