Coldiretti, i percorsi di Campagna Amica fanno tappa al Festival dei Borghi a Orani

campagna amica

Prosegue il tour estivo di Campagna Amica Nuoro Ogliastra con i prodotti freschi a km0 ed il racconto dei contadini del territorio che quest’anno sarà nel segno di Grazia Deledda, a 150 anni dalla sua nascita.

Ieri ha fatto tappa a Nuoro nella giornata inaugurale degli eventi estivi nel parco di Sant’Onofrio in una serata a base di musica live e cibo buono di stagione.

Prossimo appuntamento domani, sabato, a Orani, per la chiusura del festival dei Borghi “Abitare connessioni” che ha coinvolto anche i Comuni di Orgosolo, Ottana e Mamoiada.

advertisement

L’estate del cibo buono e garantito proseguirà oltre che con i mercati di Isili, Nuoro, San Teodoro, Budoni, anche con altre serate dedicate a Grazie Deledda sempre nel parco di Sant’Onofrio, il 4 e 5 settembre come ospiti del Campionato italiano agonistico paraolimpico di atletica leggera.

A chiudere il percorso di Campagna Amica estivo ci sarà la grande manifestazione promossa da Coldiretti Nuoro Ogliastra dedicato alla prima donna italiana premio Nobel, con l’iniziativa Bevi Grazia che vedrà il coinvolgimento di circa 50 cantine del territorio e tante altre aziende agricole che promuoveranno i prodotti agroalimentari del territorio.