Su Palatu Fotografia riparte con la programmazione della rassegna “A.Banda 2021″

Riparte la programmazione della rassegna “A.Banda 2021”. L’Associazione Su Palatu_Fotografia promuove la manifestazione regionale rivolta alle persone singole, alle associazioni e gruppi spontanei che si interessano di fotografia e vuole condividere progetti fotografici realizzati personalmente o in collettivo.

“Stiamo raccogliendo informazioni per l’organizzazione dell’edizione 2021 di “A.Banda”, panorama della fotografia contemporanea in Sardegna – comunica Salvatore Ligios – Presidente di Su Palatu Fotografia”.

Per i fotografi la partecipazione è gratuita e non è previsto limite di età.
Potranno essere segnalati lavori e progetti editi e inediti, senza limite di autore o periodo di produzione, con esclusione di quelli già presenti nelle esposizioni e nelle pubblicazioni delle edizioni precedenti.
L’organizzazione è interessata a realizzare, entro il mese di luglio, una mappa numerica e territoriale delle realtà presenti nell’isola, e valutare con dati certi le iniziative da intraprendere. Per predisporre un programma orientatoa valorizzare e far conoscere al grande pubblico le produzioni contemporanee della fotografia presenti oggi in Sardegna, in special modo quelle non coinvolte nei canali istituzionali. Sulle proposte pervenute e segnalate l’organizzazione si riserva il diritto di valutare la compatibilità con gli obiettivi dell’iniziativa culturale.
All’interno della rassegna l’organizzazione selezionerà 5 lavori che riterrà meritevoli di promozione. A questi progetti verrà dedicata una sezione di approfondimento nella pubblicazione che accompagnerà l’evento espositivo. Per tutti i fotografi partecipanti è prevista la presenza, con un’opera a pagina singola, all’interno del catalogo generale.

advertisement


L’appuntamento principale sarà organizzato nei mesi autunnali in Marmilla, nel grande spazio di MovetheBox di Villa Verde (OR), con escursioni anche nei paesi limitrofi, con una mostra collettiva dove verranno esposti tutti i lavori dei fotografi aderenti all’iniziativa. L’evento sarà accompagnato da un catalogo generale cartaceo, con una pagina dedicata a ciascun autore, sulla falsariga delle edizioni precedenti.

La rassegna sarà curata da Salvatore Ligios e Luca Spano.
Potranno essere segnalati singoli autori o associazioni fotografiche attraverso alcuni semplici dati:
A. Singolo autore: Nome e cognome e luogo di residenza, titolo progetto, indirizzo mail e/o contatto telefonico
B. Associazione: Nome e luogo di residenza, indirizzo mail e/o contatto telefonico
Le informazioni potranno essere inviate all’indirizzo dell’Associazione: supalatu@gmail.com
Si accettano segnalazioni e suggerimenti per migliorare lo sviluppo del progetto.

Per informazioni: Salvatore Ligios
Presidente
ASSOCIAZIONE CULTURALE SU PALATU _ FOTOGRAFIA / ASSOCIAZIONE CULTURALE
via Giovanni Spano 11, 07019 Villanova Monteleone (SS )- telefono 349 2974 462