Omaggio al tango dei Bonayres al “World Music Festival” di Sassari

bonayres

Ultimo appuntamento sabato 31 luglio alle 21,30 del “World Music Festival” organizzato dalla cooperativa Teatro e/o Musica .

La rassegna musicale  inserita all’interno di “Sassari Estate” si sposta per l’occasione da piazza Moretti  al Polo tecnico Devilla con un omaggio al tango interpretato dai “Bonayres Tango”.

L’ensemble proporrà un tributo a Piazzolla nel centenario della nascita del compositore. Piazzolla è stato uno dei musicisti che più ha rivoluzionato il linguaggio musicale del ‘900, dando una nuova chiave di lettura al tango e non solo.

Lo spettacolo metterà insieme una ricca scaletta composta di brani celebri accompagnata da interventi di ballerini professionisti.  

“Da sempre il “World Music Festival” porta sul palco artisti che attraverso la musica mantengono viva l’identità della loro terra d’origine – dice il direttore artistico Stefano Mancini – e la interpretano in nuove forme”.  La rassegna ha riscosso ad ogni appuntamento un grande successo, segno dell’ interesse dei sassaresi per la  “musica del mondo” che fa conoscere tradizioni diverse fra loro eppure affini nella capacità di emozionare.

advertisement