Luna piena a Genn’e mari: visita del nuraghe alla luce delle candele

Nuraghe Arrubiu di Orroli - Festival dell'equinozio di primavera.
Nuraghe Arrubiu di Orroli.

In occasione del sorgere della luna piena, la Coop. Turismo in Marmilla propone per venerdì 23 luglio una serata all’insegna delle meraviglie a Villanovaforru.

“Una breve e facile passeggiata all’interno del Parco Archeologico ci condurrà al punto panoramico dal quale ammireremo il tramonto del sole sul Golfo di Oristano e dopo qualche minuto, con lo sguardo rivolto a est, i nostri occhi brilleranno con l’alba della luna piena.

Al calar della notte, c’immergeremo tra le antiche pietre del monumento nuragico per esplorarle alla luce delle candele, scoprirne la storia millenaria e contare i tanti paesi che ci circondano.”

Programma

– h. 20 raduno alla biglietteria del Parco Archeologico

advertisement

– h. 20.15 passeggiata nel parco e arrivo al punto panoramico per il tramonto del sole

– h. 21 alba della luna

– h. 21.30 visita del nuraghe e del villaggio

Biglietto di ingresso: euro 6,00 (pagamento da concordare al momento della prenotazione)

Scadenza iscrizioni: 22 luglio 2021

I posti sono limitati

Prenotazioni: 070 9300050 – 333 1760216 (anche whatsapp) museo@comune.villanovaforru.ca.it – turismoinmarmilla@gmail.com

 

IMPORTANTE

Si richiede a ogni partecipante di munirsi di una torcia (va bene anche quella del cellulare) e di indossare abbigliamento comodo e adatto al clima serale e notturno.

In caso di condizioni meteo avverse, l’evento verrà annullato.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina. I partecipanti verranno sottoposti al controllo della temperatura corporea attraverso idonee strumentazioni termometriche. Il controllo è obbligatorio e non sarà consentito l’accesso a chi avrà la temperatura corporea pari o superiore ai 37,5° C.

L’evento infatti si svolgerà rispettando tutte le norme comportamentali, riguardanti le disposizioni anti Covid, per accogliervi in sicurezza.