Festival letterario “Sanluri legge 2021”

Sanluri Legge

ULTIMA GIORNATA DEL FESTIVAL LETTERARIO “SANLURI LEGGE 2021”
Si avvia alla conclusione la V edizione della rassegna letteraria «Sanluri legge» 2021, che nell’ultima giornata ospiterà il giornalista e scrittore Giampiero Mughini. L’evento è promosso dal Comune di Sanluri, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, del Touring Club Italiano Sardegna e con l’organizzazione dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

Il percorso letterario, sempre sotto la direzione artistica di Giovanni Follesa, si chiude domani, venerdì 2 luglio alle 18.30, presso la suggestiva cornice del Castello di Sanluri. Giampiero Mughini propone il suo ultimo libro “Nuovo dizionario sentimentale”.

Programma attività Castello di Sanluri Sanluri Legge off

advertisement

Venerdì 2 luglio h. 18:30. Giampiero Mughini – Nuovo dizionario sentimentale. Delusioni, sconfitte e passioni di una vita (ed.Marsilio) Giornalista e scrittore, vive a Roma, dove custodisce nella sua casa un patrimonio culturale di inestimabile valore. Ha scritto, fra l’altro, Compagni, addio (Mondadori, 1987), A via della Mercede c’era un razzista (Rizzoli, 1991), La ragazza dai capelli di rame (Rizzoli, 1993), Il grande disordine (Mondadori, 1998), E la donna creò l’uomo (Mondadori,2006), La collezione. Un bibliofolle racconta i più bei libri italiani del Novecento (Einaudi, 2009). Grande tifoso juventino, nel 2008 è
uscito per Mondadori il suo Juve. Il sogno che continua.