Sigea diventa Associazione di Promozione Sociale

Continua l'azione di sensibilizzazione sui temi della tutela dell'ambiente e della promozione della cultura geologica nel nuovo quadro normativo di riferimento del Terzo Settore.

Salvaguardia dell'Ambiente

 

“Per la Società Italiana di Geologia Ambientale che oramai ha ben 30 anni di storia prestigiosa, siamo in presenza di un giorno davvero importante perché abbiamo approvato in Assemblea la variazione dello Statuto. La SIGEA diventa così Associazione di Promozione Sociale ed è questa una decisione che ci permetterà di continuare la nostra azione di sensibilizzazione sui temi della tutela dell’ambiente e della promozione della cultura geologica nel nuovo quadro normativo di riferimento del Terzo Settore.

Il nostro impegno, l’impegno di tutti gli animatori che compongono il Consiglio nazionale e i Consigli regionali della SIGEA, sarà sempre più intenso per le finalità che ci siamo dati: favorire il progresso, la valorizzazione e la diffusione delle Scienze della terra nei rapporti con le altre Scienze, della cultura geologica, della geologia ambientale, della geoetica, della geodiversità, della geoconservazione e della tutela dell’ambiente e delle risorse naturali; stimolare il coordinamento e la collaborazione interdisciplinare nelle attività conoscitive e applicative rivolte alla transizione ecologica e allo sviluppo sostenibile.

advertisement

Per lo svolgimento delle finalità statutarie il Consiglio nazionale darà sempre più sostegno alle Sezioni regionali, alle aree tematiche e ai gruppi di lavoro, i cui responsabili ringraziamo per la dedizione e il senso di appartenenza dimostrato al nostro sodalizio”.

Lo ha annunciato Antonello Fiore, Presidente Nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale, a margine dell’Assemblea che oggi ha approvato la variazione allo Statuto. Dunque SIGEA diventa APS.