Oristano: domande per rimborsi visite mediche entro 31 luglio

ospedali di Isili e Muravera

E’ possibile presentare domanda di rimborso al Comune di Oristano entro il 31 luglio 2021 per i cittadini che necessitano di spostarsi per sottoporsi a visite mediche e/o accertamenti diagnostici o terapie/vaccini.

L’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru sottolinea che “l’intervento è previsto nell’ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Saranno rimborsabili, dietro presentazione di pezze giustificative, le spese sostenute a partire da oggi per spostamenti effettuati con Taxi o Noleggio Auto con conducente (N.C.C.), resi da operatori aventi sede nel territorio regionale della Sardegna. Il rimborso delle spese di viaggio è pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore ad € 20,00 per ciascun viaggio. Le richieste verranno accolte in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda e fino ad esaurimento delle risorse disponibili”.

Non possono essere rimborsati i viaggi già oggetto di rimborso integrale o parziale a carico della Pubblica Amministrazione, nonché quelli effettuati precedentemente alla pubblicazione del presente avviso. Per l’erogazione del rimborso sarà data priorità ai nuclei familiari non destinatari di misure di intervento pubblico.

advertisement

Possono presentare richiesta di rimborso le persone/nuclei familiari:

a) residenti nel Comune di Oristano che hanno necessità di recarsi presso strutture sanitarie pubbliche, private e punti di vaccinazione – site anche fuori del Comune di Oristano – e ritorno a casa;

b) in possesso di un Isee ordinario o corrente 2021 non superiore ad € 20.000,00.

Per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare anagrafico potrà presentare domanda un unico componente.

La domanda dovrà essere compilata sul modello reperibile presso l’Informacittà, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e sul sito istituzionale www.comune.oristano.it 

L’istanza, corredata di fotocopia del documento di riconoscimento e di Isee ordinario o corrente, potrà essere presentata entro il 31 luglio 2021 via mail all’indirizzo protocollo@comune.oristano.it, per mezzo pec all’indirizzo istituzionale@pec.cmune.oristano.it o spedita con raccomandata A/R al Comune di Oristano, P.zza Eleonora d’Arborea n. 44, 09170, (farà fede il timbro postale di spedizione).

Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda è possibile contattare l’Informacittà.

Il Comune di Oristano effettuerà controlli a campione sulle dichiarazioni rese, al fine della verifica del possesso dei requisiti indicati nelle domande pervenute.